Ornellaia Vendemmia d’Artista

Il progetto Vendemmia d’Artista celebra il carattere esclusivo di ogni nuova annata di Ornellaia. Ogni anno a partire dall’uscita di Ornellaia 2006, avvenuta a maggio 2009, un artista contemporaneo firma un’opera d’arte e una serie di etichette in edizione limitata, traendo ispirazione da una parola scelta dall’enologo che descrive il carattere della nuova annata.

Il progetto Vendemmia d’Artista prevede in ogni cassa di Ornellaia (contenente 6 bottiglie da 750 ml) una bottiglia con un’etichetta creata dall’artista e un’edizione limitata di 111 bottiglie grande formato (100 Double Magnum da 3 L, 10 Imperial da 6 L e 1 Salmanazar da 9 L) numerate e firmate personalmente dall’artista. I collezionisti di tutto il mondo si contendono queste bottiglie, alcune delle quali vengono battute all’asta durante un evento annuale di raccolta fondi a sostegno dell’arte.

Il progetto Vendemmia d’Artista culmina con una opera d’arte, creata specificatamente per la tenuta, che unisce il carattere dell’annata all’ispirazione dell’artista nel luogo in cui nasce l’Ornellaia.

  • Cliente: Ornellaia
  • Project: Ornellaia, RovaiWeberDesign
  • Graphic design: RovaiWeberDesign
  • Video design: Redfish
  • Video Installations: Redfish
  • Events project: Ornellaia, Redfish, RovaiWeberDesign

Photo by Stefano Rovai

error: Content is protected !!